Logo Kel 12 Cultura del viaggio

Giulia Cozzino

Giulia Cozzino

Nata a Genova il 15/05/1978, laureata Scienze Naturali nel A.A. 2001/2002, ha riunito le sue passioni, divulgazione, natura e educazione nella sua professione. È Guida Ambientale Escursionistica abilitata in Liguria dal 2005 ed accompagnatrice turistica abilitata ufficialmente dal 2019. Socia fondatrice dell’Associazione Guide Ambientali Escursionistiche Liguria (A.G.A.E.L), di cui è stata presidente per il primo biennio, e di cui attualmente è membro del consiglio direttivo. Socia di ALAIT (Associazione Ligure Accompagnatori ed Interpreti Turistici) e di AGILO (Associazione Nazionale Accompagnatori Guide e Interpreti Turistici).

Lavora a tempo pieno, alternando le attività di accompagnamento escursionistico, turistico ed educazione ambientale, ed è proprio questa varietà che ama della sua professione, oltre alla possibilità di conoscere sempre nuove persone e trasmettere loro la passione per i luoghi visitati e l’entusiasmo nelle esperienze proposte.

Sostiene che ognuno può arrivare dove vuole, un passo alla volta, ed ìn questo modo vi accoglie nella sua terra impervia e verticale, di cui in breve tempo vi sentirete parte.

Preferisce andare a passo lento, osservando e lasciando spazio alla sua innata curiosità. Adora condividere le escursioni con compagni a quattro zampe, ed ama particolarmente le camminate in montagna con “vista mare”