Piero Piermarini

Piero Piermarini

Nato a Verona nel 1968, sviluppa sin da piccolo l’amore per i viaggi. Passa i suoi primi anni a Merano: dai genitori, grandi amanti della montagna e dei viaggi, riceve la passione per la neve e la magia delle Dolomiti, nonché l’attrazione per la scoperta e l’amore per il mare.

In adolescenza ha la fortuna di visitare l’Africa e di ammalarsi di “mal d’Africa”, rimanendo intrappolato nella profonda necessità di re-immergersi nel suo caldo abbraccio quanto prima. Nel 1998 entra nella famiglia di Kel 12 come tour leader per la splendida Namibia e per le infinite distese del Sahara libico ed egiziano. Visita svariate volte il Nord e il Sud America e trascorre un periodo in India. Per soddisfare la sua incessante curiosità di viaggiatore comincia anche a lavorare, sfruttando una sua vecchia passione per la vela, prima nel ruolo di skipper e poi come comandante di yacht.

Il richiamo per la neve però lo riporta anche verso Nord, l’Islanda, dove ha il piacere di ritrovare le magiche sensazioni delle infinite distese che gli ricordano quelle sahariane, il fascino dei ghiacciai e i famigliari suoni del mare.

 

Partenze Kel 12

icona valigia

ISLANDA: TERRA DI GHIACCIO E DI FUOCO

PARTENZA: 24  giugno  2024


icona valigia

ISLANDA: TERRA DI GHIACCIO E DI FUOCO

PARTENZA: 25  luglio  2024