Logo Kel 12 Cultura del viaggio

Tarcisio Prati

Tarcisio Prati

Nato nel 1951 in un piccolo paesino della Valtrompia ha la qualifica di Accompagnatore di media Montagna dal 1998 e ha acquisito nel 2015 il titolo internazionale di Mountain Leader UIMLA, che abilita allo svolgimento della professione in ambiente innevato.
Ha collaborato con numerose associazioni di escursionismo, accompagnando scolaresche all'isola d'Elba, in Toscana e in Liguria e adulti nelle belle vallate e montagne lombarde.
Ha condotto in gita alunni della scuola dell'infanzia e allievi di istituti superiori nello svolgimento di attività didattico-motorie sulla base di progetti relativi a settimane verdi e su tematiche inerenti il rispetto dell’ambiente montano e la sicurezza.
Inoltre ha effettuato molteplici ascensioni al cratere dello Stromboli in collaborazione con le guide vulcanologiche locali.
Il forte desiderio del contatto diretto con gli elementi naturali è da sempre il motore che muove la sua immutata passione per tutto ciò che è natura da vivere.
Frequenta assiduamente e da sempre la montagna in tutte le sue stagioni praticando lo sci alpinismo, l’alpinismo classico e l’escursionismo.
Questo gli ha permesso di accumulare un notevole bagaglio di esperienze e conoscenze che unitamente alla passione desidera condividere con tutti coloro che vengono in montagna con lui.