UNIQUE NAMIBIA

Unico Imperdibile Irrinunciabile per te

UNIQUE NAMIBIA

Un viaggio iconico alla scoperta della Namibia più vera.

Un viaggio alla scoperta di un’Africa meravigliosa. Il nostro viaggio in Namibia sarà un susseguirsi di emozioni di paesaggi, di incontri, di safari.

Ci stupiremo con le otarie a Cape Cross, ci emozioneranno il deserto del Namib e del Kalahari, saremo impressionati dalle violente onde dell’oceano che spazza la temuta e famigerata skeleton coast.

Elefanti, rinoceronti, leoni, grandi felini ci aspettano in questo viaggio incredibile!

Deserti
Animali
Foto Safari

Highlight del viaggio

Unique Namibia by Kel 12 

Unique Namibia by Kel 12 

Unique Namibia by Kel 12 

Unique Namibia by Kel 12 

Unique Namibia by Kel 12 

Rinoceronte Nero

Damaraland

Twyfelfontein patrimonio UNESCO

Esclusiva Kel 12 Tour Operator

Solo con kel 12: Escursione di una giornata intera a sud di Walvis Bay tra le dune del deserto del Namib e lungo la Skeleton Coast fino al relitto della nave Shawnee a bordo di un potente 4×4 per una giornata indimenticabile!

Esclusiva Kel 12 

Esclusiva Kel 12 

Esclusiva Kel 12 

Esclusiva Kel 12 

Esclusiva Kel 12 

Esclusiva Kel 12 

Passeremo una fantastica giornata in fuoristrada tra le dune del deserto e lungo la “costa degli scheletri”.

Un’avventura che ci porterà a “cavalcare” sulle dune con un potente 4×4, per un divertimento assicurato e poi giù, lungo la skeleton Coast con le “ruote nell’oceano” per poi pranzare a fianco al relitto della nave Shawnee.

Da Walvis Bay a Sandwich Harbour, Conception Bay e il delta del Kuiseb: un’avventura in fuoristrada fantastica in un luogo selvaggio e incontaminato.

Da qui si partirà a bordo di autovetture 4×4 per un’escursione dedicata alla splendida costa selvaggia per vivere l’aspra bellezza del paesaggio costiero della Namibia, tra Sandwich Harbour, Conception Bay e il delta del Kuiseb.

Arriveremo fino al delta del fiume Kuiseb, un letto asciutto del fiume dove si possono ancora vedere springbok e altri animali.

Se il tempo e le maree lo permetteranno, ci dirigeremo direttamente verso la laguna di Sandwich Harbour lungo la spiaggia, una delle zone umide più ricche e uniche dell’Africa meridionale.

Se i nostri veicoli non possono guidare lungo tutta la spiaggia per arrivare a Sandwich Harbour a causa dell’alta marea, avremo la possibilità di vedere l’area lagunare da uno dei nostri tanti bei punti panoramici e avremo il tempo di camminare ed esplorare, con varie soste per fotografare.

Procediamo lungo un percorso tra le dune e lungo la spiaggia, fermandoci in vari punti lungo la spettacolare laguna di Sandwich Harbour, su stretti tratti di spiaggia dove le maestose dune del deserto del Namib si gettano nel mare.

Arriveremo al relitto della nave Shawnee in tarda mattinata. Il mare agitato della costa della Namibia, i venti ruggenti e le forti correnti oceaniche sono i principali responsabili di numerosi naufragi disseminati lungo la costa della Namibia. Uno di questi è lo Shawnee, un rimorchiatore da trasporto che si incagliò in circostanze misteriose il 6 febbraio 1976.

Ora incastrato in uno stretto tratto tra l’oceano e le dune, ospita una varietà di uccelli marini e sciacalli dorsonero.

Pranzo sulla spettacolare spiaggia del relitto, composto, tra l’altro, da una selezione di ostriche fresche della Namibia.

ESPERIENZA UNICA CON KEL 12 TOUR OPERATOR

Semplicemente diversi

Il nostro viaggio in Namibia, come tutti i nostri viaggi, ha una filosofia speciale:  Non essere semplici turisti! 

Grazie alla nostra esperienza e ai nostri accompagnatori esperti del territorio e della cultura, entreremo nella cultura Africana e Namibiana, per comprenderla e capirne le tante sfumature.

Abbiamo curato questo viaggio nei minimi particolari per farti vivere un’esperienza completa, immersiva, per farti divertire e godere di ogni minimo istante.

Viaggio in Namibia etosha oberland lodge
Exclusive
Viaggio in namibia fuoristrada elefanti safari
Viaggio In namibia gruppi piccoli piccolissimi massimo 7 persone

Un viaggio veramente unico

13

Giorni indimenticabili per immergersi nel cuore della Namibia

25

Experience: divertimento, curiosità, animali, safari e fotosafari, trekking, cucina del luogo.

24

Date partenza già disponibili per te!

3000

Persone hanno viaggiato con Kel 12 in Namibia

9.8

La media dei voti dati sui questionari di valutazione del viaggio

98000

Animali fotografati

Cosa faremo in questo viaggio

Un viaggio comodo, intenso, divertente, stupefacente, imperdibile, alla ricerca di una Namibia Unica.

Partenza dall’Italia

Partenza con volo di linea dall’Italia con cena e pernottamento in volo.

01

Windhoek – Otijwa.

Atterraggio a Windhoek e partenza alla volta Otijwa per goderci nel pomeriggio un fotosafari all’interno della riserva privata con mezzi e guide del lodge.

Pernottamento al Otjiwa Safari Lodge.

02

Da Otijwa all’Etosha National Park

Partenza da Otijwa raggiungeremo l’Etosha National Park per goderci il  fotosafari all’interno del parco.

Pernottamento al Etosha Oberland Lodge

03

Safari nel Parco Nazionale Etosha

Giornata dedicata alla scoperta del Etosha National Park, a bordo del nostro 4×4.
Pranzo a pic-nic per immergerci nella natura incontaminata.

Pernottamento Etosha Oberland Lodge

04

Dal Parco Nazionale Etosha a Palmwag

Partiamo per raggiungere Palmwag, una vera e propria oasi nel deserto in una delle regioni più affascinanti del Paese: la regione del Kunene. Fotosafari all’interno della concessione di Palmwag con veicolo privato, alla ricerca degli schivi animali del deserto.

Pernottamento a Palmwag Lodge

05

I rinoceronti neri, il Damaraland e il sito UNESCO di Twyfelfontein

Trekking alla ricerca dei rarissimi Rinoceronti Neri, nella concessione di Torra, seguiti da esperte guide locali. Proseguiremo per Twyfelfontein, attraversando la regione del Damaraland, la terra del popolo Damara, dove visiteremo a piedi il museo all’aperto di Twyfelfontein, “la sorgente insicura”

Pernottamento al Twyfelfontein Adventure Camp

06

Cape Cross e Swakopmund

Arriveremo all’oceano e lungo la Skeleton Coast e a Cape Cross dove potremo le otarie che vivono qui fra le rocce, tuffandosi nelle onde e giocando in un frastuono assordante. Arriveremo poi a Swakopmund, una stranissima cittadina costruita nel più puro stile tedesco dell’epoca del Kaiser. Prima Cena libera.

Pernottamento Strand Hotel

07

Esclusiva Kel 12: Walvis Bay, Sandwich Harbour e la Skeleton Coast

Escursione di una intera gironata a sud di Walvis Bay tra le dune e lungo la costa a bordo di un potente 4×4 con posto finestrino garantito. Giù lungo la Skeleton Coast e pranzo a fianco del relitto della nave Shawnee con una selezione di ostriche fresche della Namibia.

Pernottamento a Strand Hotel

08

Il deserto del Namib

Ci dirigiamo a Sud della Namibia per arrivare al Nel parco Nazionale del Deserto del Namib uno dei più antichi deserti del mondo con i suoi 80 milioni di anni, forse il deserto più antico. Potremo vedere la Valle della Luna, gli animali del deserto e la Piana delle Welwitsche.

Pernottamento a Le Mirage Lodge & Spa/Desert Hills Lodge

09

Le dune di Sossusvlei del deserto del Namib

La giornata sarà dedicata a visitare Sesriem Canyon e naturalmente le dune color
albicocca di Sossusvlei. Le dune qui sono alcune delle più alte del mondo, e il contrasto tra la sabbia rossa e il cielo azzurro crea paesaggi incredibili. La Duna 45 è particolarmente popolare per scalare e ammirare il tramonto.

Pernottamento a Le Mirage Lodge & Spa o Desert Hills Lodge

10

Dal Deserto del Namib al Deserto del Kalahari

Partenza per la regione centrale del Paese destinazione Deserto di sabbia rossa del Kalahari, attraverso le montagne che ne delimitano l’altopiano, lungo un percorso che riserva momenti d’incanto. Fotosafari in fuoristrada per incontrare la fauna africana che risiede in ambiente desertico e ammirare questi incredibili paesaggi.

Pernottamento a Bagatelle Boutique Farmhouse

11

Dal Deserto del Kalahari a Windhoek

Partenza per Windhoek, lungo l’arteria principale del Paese e nel pomeriggio trasferimento in aeroporto ed imbarco su voli di rientro.

Pasti liberi e pernottamento in volo.

12

Arrivo in Italia

Attenzione è noto che compariranno i primi sintomi di una pericolissima sindrome: il mal d’Africa!

13

Viaggio Namibia deserto namib kalahari
Viaggio in Namibia DESERT HILLS LODGE
Viaggio in Namibia Le-Mirage-Resort-Spa
Viaggio in Namibia OTJIWA SAFARI LODGE
viaggio namibia bagatelle boutique farmhouse
Viaggio in Namibia DESERT HILLS LODGE

Dove alloggeremo?

Per questo viaggio abbiamo selezionato piccole strutture che ci permetteranno di godere al massimo del paesaggio, dei luoghi magici offerti dal nostro viaggio in Namibia.

Strutture posizionate in luoghi magici che ci permetteranno di vivere “veramente” la Namibia: il TWYFELFONTEIN ADVENTURE CAMP, o il OTJIWA SAFARI LODGE, o ancora BAGATELLE BOUTIQUE FARMHOUSE e il DESERT HILLS LODGE, sono alcuni dei logde o dei campi tendati che ci faranno godere completamente del nostro viaggio.

Kel 12 Tour Operator

Dal 1978 facciamo viaggiare in tutto il mondo

Per me, che amo e cerco, prevalentemente natura, è stato un crescendo di emozioni, dalle dune di Sossusvlei, al parco Etosha, da Swakopmund al Fish River canyon, tutto è bellissimo.
E’ un viaggio molto ben organizzato, collaudato, in strutture molto suggestive.
Per me è stato il viaggio della vita!

Stefania M.

La magia del deserto e l'emozione che ho provato nelle notti africane... non si può descrivere [...]. Un viaggio intenso e un'organizzazione che rasenta la perfezione, Grazie Kel 12!

Riccardo G.

Vorrei sottolineare la professionalità, la prontezza, la cortesia e le attenzioni che [...] ha riservato a tutti i partecipanti; [...] è stata dolcissima, paziente e sempre pronta a fornire informazioni e a collaborare in ogni momento del viaggio...e a invogliare a farne molti altri!

Giacomina V.

Viaggio strepitoso. Forse lo rifarò!

Elisabetta F.

Cosa è compreso nel prezzo che pago?

I nostri prezzi sono del tutto trasparenti e nel prezzo che andrai a pagare sono compresi

  • Voli di linea in classe economica da Milano
  • Assistenza aeroportuale in Italia presso l’aeroporto di Milano e Roma
  • Tour leader Kel 12 in loco
  • Trasporti a terra con autovetture 4×4 Land Cruiser con tettuccio apribile e posto finestrino garantito.
  • Sistemazione nelle strutture ricettive sopra citate o equivalenti
  • Trattamento di pensione completa (dal pranzo del 2° giorno alla prima colazione del 12°), escluso le due cene a Swakopmund
  • Acqua a disposizione durante i trasferimenti
  • Tutte le escursioni e le attività indicate in programma
  • Tutte le tasse di entrata ai parchi

Rimane Qualcosa da pagare?

Quali sono le date partenza?

Se voglio partire in date diverse?

I Viaggi Kel 12 sono "sostenibili"?

Quando partire per la Namibia?

Il miglior periodo per fare un viaggio in Namibia coincide con il nostro periodo estivo.

Quale clima trovo in Namibia?

La Namibia presenta un clima prevalentemente secco e temperato/caldo.

A causa della posizione geografica a cavallo del Tropico del Capricorno, dell’altezza media a cui si viaggia (circa 900-1.100 m.) e dell’ambiente arido, si verifica una notevole escursione termica fra il giorno e la notte e fra l’estate e l’inverno.

Notevoli sono anche le differenze tra una regione e l’altra giacché dipendono dalle caratteristiche geografiche.

In generale si può dire che nei mesi tra giugno e agosto (inverno australe) è caldo secco durante il giorno (23°-30° gradi) e le serate sono fresche (3°-8° gradi).

Nei mesi tra dicembre e marzo (estate australe) temperature più alte (30°-40° di giorno e 10°-23° di notte) con possibilità di acquazzoni prevalentemente nelle regioni dell’altopiano centrale e del nord; in questi mesi anche i “fiumi”, prevalentemente a regime torrentizio, possono improvvisamente iniziare a scorrere!

Lungo la costa (e per circa 20-50 km all’interno) la nebbia è comune soprattutto di notte e mattina.

Quando vuoi partire? Verifica i posti disponbili

Prenota ora il tuo viaggio in Namibia

Contattaci subito